Società Italiana di Scienze del Turismo – SISTUR

La SISTUR (Società Italiana di Scienze del Turismo) si è costituita nel febbraio 2009 e riunisce docenti universitari ed esperti del turismo con lo scopo di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche di Scienze del Turismo sia sul piano nazionale che internazionale, stimolando la ricerca e la formazione.

Sulla base della forte multidisciplinarietà del settore turismo, anche in ambito di formazione, la SISTUR favorisce incontri, confronti e ricerche comuni tra esperti di diversi settori disciplinari quali storici dell’arte, economisti, aziendalismi, storici, sociologi, linguisti.

Aderiscono alla SISTUR docenti di atenei italiani o stranieri, imprenditori, consulenti e professionisti operanti nel settore.

L’Associazione “Società Italiana di Scienze del Turismo” (SISTUR), che non ha fini di lucro ed è un’istituzione culturale e scientifica, apartitica ed apolitica, ha lo scopo di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche delle scienze del turismo, sia sul piano nazionale che sul piano internazionale. L’Associazione persegue inoltre l’obiettivo di favorire, fra gli studiosi e gli esperti, relazioni atte a facilitare e stimolare la ricerca e la formazione. L’Associazione promuove ricerche, inchieste e pubblicazioni; organizza riunioni e congressi scientifici; realizza iniziative che possano favorire il raggiungimento dello scopo indicato, ivi comprese azioni a sostegno della formazione, della didattica e della ricerca.

https://www.sistur.net/