12 Aprile 2025, Firenze
Il turismo e i suoi cambiamenti nei prossimi 50 anni: è il tema della tavola rotonda che si terrà durante il convegno “CST: 50 anni di turismo, ricerca, formazione e innovazione”, promosso dall’Assessorato al turismo del Comune di Firenze e Centro Studi Turistici.
Il convegno rientra tra le celebrazioni per i 50 anni della nascita di CST Firenze, di cui il Comune di Firenze è socio storico, fin dalla fine degli anni 80.
L’appuntamento è fissato per il 12 aprile 2025, a partire dalle ore 10,00, nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze.

Alla tavola rotonda Destinazione Futuro: il turismo che cambia interverranno politici ed esperti del settore che si confronteranno sugli scenari del turismo di oggi e del prossimo futuro: dall’impatto del turismo sulle destinazioni, alla sostenibilità, alle nuove tecnologie, alla raccolta dei dati, alla formazione qualificata fino a temi come la sostenibilità e l’accessibilità.
Ad intervenire saranno Leonardo Marras, Assessore all’Economia e Turismo della Regione Toscana, Jacopo Vicini, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo, Fiere e Congressi del Comune di Firenze, Susanna Cenni, Presidente Anci Toscana, Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, Carlotta Ferrari, Direttrice Fondazione Destination Florence, Nico Gronchi, Presidente Confesercenti Toscana, Aldo Cursano, Presidente Confcommercio Toscana, Valentina Donati, Presidente Federcultura Turismo e Sport di Confcooperative Toscana.
Modera il dibattito il giornalista Marzio Fatucchi.